събота, 30 юли 2011 г.

Nuove scene della commedia

La Signora in tabarro e bauta:
cara Lia, mi sa che non me la conti tutta su Luciano...
Lia:  (detto in bulgaro)
Liciano me kefi
La Sigora in tabarro e bauta: 
cosi combini?
Lia:   
ahaha cosa vuoi dirmi? non ti capisco
La Sigora in tabarro e bauta: 
dillo subito al tuo marito scalinese!
Lia:   
ahaha
La Sigora in tabarro e bauta: 
 che io ti capisco senza parole
Lia: (ride e dice qualcosa in bulgaro):
  не ме карай сега и това да преписвам
La Sigora in tabarro e bauta: 
 mentre io mi dedico all'alta poesia e all'editoria alternativa, mi spacco la schiena dal lavoro...
Lia:   
ahaha
La Sigora in tabarro e bauta: 
 tu te la spassi con i veneziani?!
Lia:   
io faccio teatro dell’arte
La Sigora in tabarro e bauta: 
ahaha
Lia:   
con Arlecchino e Pantalone 
La Sigora in tabarro e bauta: 
teatro alternativo
Lia: 
se Luciano vince al lotto mettiamo tutto in scena!
La signora in tabarro e bauta: (in bulgaro):   
пази боже! това е заплаха!
Lia:
ieri sera doveva prendere un calmante
La signora in tabarro e bauta:
chi?
Lia:
ho un appuntamento tra mezz’ora, sai Luciano faceva parte della commedia anche prima come il cavaliere di Piera
La donna in tabarro e bauta: (in bugaro) 
искам всички реплики на тая комедия! (voglio tutte  le battute di questa commedia)
Lia:
ma ora si sta formando una specie di flirt
La Signora in tabarro e bauta:
si sta formando!!! si è formato da un po’! lui con che cosa si occupa?
Lia:
con se stesso... credo sia pensionato da un po'... non so nemmeno com’è d’aspetto e non mi interessa. Ha fotografato per me Arlecchino e Pantolone... Andrei a spasso con lui volentieri anche senza maschera
La signora in tabarro e bauta:   
digli che non ti importa ma di mandarti una foto
Lia
a me piacciono molto Arlecchino e Pantolone, li ho visti in foto... Poi l’amicizia e la simpatia non hanno età, no?
La signora in tabarro e bauta:
nemmeno l’amore
Lia
sai mi piacerebbe molto una delle prossime volte quando torno a Venezia alloggiare da Arlecchino e Pantalone..
La Signora in tabarro e bauta:
cos’è? un b&b?
Lia:
 sono amici di Luciano, gli parla ogni tanto... 
La Signora in tabarro e bauta:   
aaa mi ricordo
Lia
sono due statuine che ha in casa ma soprattutto sono personaggi della commedia dell’arte tutti e due.... possiede anche due mori!
La Signora in tabarro e bauta: 
ma prima devi tradurre i testi delle mamme!
Lia:
sì, certo
La Signora in tabarro e bauta:
ei, bionda! mettiti a tradurre un pò!
Lia:  (ridendo)
puoi darmi della baenga se sai cos'è
La Signora in tabarro e bauta:
svagati un pò, ma traduci
Lia
ho tradotto canto LXXII di Ezra Pound scritto in italiano negli anni 40... Sai, Luciano guadagna molto alla borsa... E’ un vero Pantalone anche se per me interpreta volentieri anche Arlecchino...

1 коментар: