Quanti ci sono i ponti storti a Venezia? Lo sapete? Li avete percorsi tutti?
La ragazza dalla maschera veniva dalla fodamenta dal Rio Menuo (forse lo stesso che cominciava dal Rio di San Luca) e poi ha proseguito con i suoi compagni per Ramo dei Caleghieri che porta al Campiello dei Calegheri dove c'è una bella vera da pozzo. (Ma prima si vede anche una vera da pozzo privata). Io venivo da Calle Caotorta, ero passato accanto allo spigolo ornato del palazzo dalla bella decorazione che si vede anche nelle foto, mi affascina sempre sta architettura.
Io conosco due al sestiere di Castello, so come raggiungerli senza perdermi perchè alloggiavo vicino. Questi due che vedete nelle foto sono al sestiere di San Marco. Guardate però questo ponte da questo scorcio, si vede che è storto in modo indebriante (se si dice così, quel spigolo ornato del palazzo, che bea xe Venezia!)
Ed eccoci al Campiello dei Calegheri (al sestiere di San Marco perché conosco un altro Campiello dei Calegheri non lontano da Ca' Foscari).
Una coppia di turisti che dalla sommità del ponte vedrà prima di me Rio de la Fenice
Questi due ponti storti li ho percorsi un giorno di settembre senza averli cercato andando da Campo Sant'Angelo per San Marco per proseguire per Campo San Giovanni in Bragora. E' stato giorno in cui dovevo prendere la valigia e salutare Venezia alla prossima.
Bonjour Emilia! Je rentre de mes vacances à Venise et je suis très heureuse de vous lire à nouveau ainsi que de retrouver Venise sur votre blog.
ОтговорИзтриванеAnne