неделя, 21 август 2011 г.

Mais de quelle fenêtre cette photo a-t-elle été prise?

mi domanda Anne ed io pensavo subito della monofora gotica nella prima foto, ma il portale verso la calle sormontato dal "fiore" di Niccolò Romanello con uno degli angeli portascudi più belli di Venezia l'avevo preso da una delle finestre della pentafora (eranto tutte aperte quel giorno di luglio 2009, ero andata al bagno e poi dalle finestre l'ho visto abbellito dal sole del primo pomeriggio, era l'ultimo giorno del nostro soggiorno allora a Venezia)

   
di sotto sul mosaici simili a quelli di San Marco c'erano delle barche (costruite apposta) con schermi che rapresentavano l'acqua di un artista contemporaneo il cui nome non ricordo ma posso controllare.  

Quel giorno tutte le fineste di Ca' d'Oro che si potevano aprire erano aperte, è stata una visita indimenticabile.  http://venezia-emilia.blogspot.com/2010/04/ca-doro-nel-giorno-nel-quale-labbiamo.html  

1 коментар:

  1. Merci pour cette réponse en images! Toutes les fenêtres étaient ouvertes, un beau symbole. Je veux bien croire que cette visite fut inoubliable: les différents points de vue devaient ravir qui les contemplait.
    Bon weekend!
    Anne

    ОтговорИзтриване