понеделник, 9 август 2010 г.

Corte Soranzo (storie di foto e di fotografi)

Corte Soranzo si trova nel sestiere di Castello. Secondo me è una delle corti più fotogeniche di Venezia. Due anni fa ho fotografato lì mio marito, mi ricordo quel luogo benissimo. Qui pubblico la foto di Walter Fano che gli avevo chiesto di mandarmi (sapevo che l'aveva fotografata questa corte e non mi sbagliavo) dopo aver visto la foto di Maité la cui composizione mi è piaciuta tanto.

© foto di Walter Fano (All rights reserved. Ho il permesso accordato di pubblicarla.)

© foto di Maité pubblicata nel suo blog MAVENISE.

Per vedere Corte Soranzo in una foto bianco-nera di Matteo Teti pubblicata nel suo photostream su Flickr click here.

Infatti sapevo di questa corte Soranzo da una foto di Matteo Teti (adoro le sue foto bianco-nere di luoghi, di cose e di persone) nella quale si legge il nissioeto. La foto mi affascina ma la corte non la riconscevo. Vedendo però la foto di Maité pubblicata nel suo blog MAVENISE in giugno mi sono ricordata che lì avevo scattato una foto anch'io, mi sono resa conto che mi ricordavo molto bene l'atmosfera di quel posto, mi ricordavo benissimo quando ci passavo.

Ho trovato Corte Soranzo fotografata da Sergio Piovesan e pubblicata nel suo sito tra le altre vere da pozzo nel suo album fotografico con le vere da pozzo a Venezia per allegarla qui. Si vede che la luce può essere magica lì. Trascrivo qui anche la spiegazione di Sergio:

Corte Soranzo si trova nella zona della parrocchia di San Martino e prende nome da un antico palazzo della nobile famiglia Soranzo che si trova nel pressi.

© foto di Sergio Piovesan pubblicata nel suo sito www.piovesan.net

Няма коментари:

Публикуване на коментар