петък, 16 юли 2010 г.

Redentore 2010 Programma


SABATO 17 LUGLIO
• 19.00 Apertura del ponte votivo che collega le Zattere con la Chiesa del Redentore all'isola della Giudecca.
• 23.30 Spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco




DOMENICA 18 LUGLIO
Stagione remiera 2010: Regate del Redentore, a cura dell'Assessorato al Turismo del Comune di Venezia
• 16.00 Regata dei giovanissimi su pupparini a due remi
• 16.45 Regata su pupparini a due remi
• 17.30 Regata su gondole a due remi
• 19.00 Santa Messa Votiva presso la Chiesa del Redentore all'isola della Giudecca, presieduta da S. Em. Card. Patriarca Angelo Scola, presenti i parroci e le autorità cittadine.


Il Redentore è tra le festività più sinceramente sentite dai Veneziani, sicuramente una delle feste veneziane più attese dell’anno, in cui convive anche l’aspetto turistico, grazie al fantasmagorico spettacolo pirotecnico notturno che attrae migliaia di visitatori che lo aspettano con pazienza. Il momento topico è la famosissima notte del sabato: sull’inimitabile palcoscenico del Bacino San Marco giochi di luce e di riflessi tracciano un caleidoscopio di colori che si staglia dietro le colonne di San Marco e San Teodoro, le cupole e i campanili della città.
Durante regata del Redentore domenica pomeriggio nel canale di Giudecca si possono vedere pupparini e gondole a due reme, poi verso sera nelle chiese si svolgono le sante messe e nella chiesa del Santissimo Redentore - la funzione solenne presieduta dal Patriarca e la processione religiosa.

1 коментар: