понеделник, 4 октомври 2010 г.

I chiostri dei Frari visti dal Campanile

nel pomeriggio del 3 settembre, un mese fa, prima e dopo di apparire il sole.






vista da uno dei finestrini del Campanile che da sui chiostri. E' stata penultima foto che ho fatto dal Campanile dei Frari, poi la batteria della mia digitale era fuori uso e le foto nel Sottotetto le ha fatte con la sua macchina fotografica Sig. Giandri.

Il complesso dei Frari disegnato da padre Vincenzo Coronelli (1650-1718) per il suo "Singolarità di Venezia, Chiese di Venezia" (circa 1709). Si notano la Basilica ed i tre chiostri che si succedono nell'ordine, da quello più in fondo a quello più prossimo alla Basilica, il chiostro di S. Nicoletto, il chiostro interno, o di S. Antonio, il chiostro esterno, o della Santissima Trinità. Gli orti dei frati circondano il complesso.

Immmgine, link attivo e spiegazione copiate ed incollate dalla pagina Santa Maria Gloriosa dei Frari che fa parte delle Giandri's Homepage, il sito del Sig. Giandri che mi ha portato sul Campanile dei Frari e che mi piace chiamare il mio Professore.

Ed ecco il link che vi porterà al post dedicato alla nostra visita del Chiostro della Trinità in luglio 2009 quando grazie a un evento collaterale della 53 Biennale Fare Mondi Making Worlds con Ivo, mio marito ci siamo entrati senza sapere di aver avuto un'occasione eccezionale di visitarlo.

Няма коментари:

Публикуване на коментар