сряда, 7 април 2010 г.

"la sixième" photo de blog the 6 photo and my blogs amis


Venise, la part des anges
(La Venise di Stef, un cavaliere et appassionato lettore dei grandi scrittori, non dico quali, guardate da soli)

Venezia Nascosta
(è la Venezia di Piera, che racconta tutti i segreti e misteri della sua città, tutti quelli che conosce, dalle tracce dei Cavalieri Templari ai segreti dei Calegheri a Venezia)

Per l’Amore di Venessia
(il blog rafinato di una claveciniste francese dedicato alla citè-passion par excellance, un blog che ho scoperto stamattina)

nescio noloque scire
(il nuovo blog di Matteo, il mio caro amico mestrino a cui ripeto che non possa raccontare ciò che gli pare dalla sua vita emotiva nella rete visto che fa il prof nella vita, ma lui se ne frega e dopo aver descritto i suoi sonni ora ci racconta come “Fantasies come through”. Il titolo del suo blog viene dal latino e vuol dire: “non so nulla e non voglio sapere”)

di tutto
(è il blog di Sergio, dove troverete “sfoghi” e pensieri, consigli e commenti sulla politica italiana e la vita venessiana, perchè Sergio è un gran venessiano, il mio preferito in assoluto ed proprio ora è arrivato il momento di pubblicare la “poesia” scrittasi in venexiano da un uno dei suoi amici e conlussa da lui stesso:

Sergio venessian
ancùo e anca doman
e anca dopodoman!!!




L’altra Venezia
(è il nuovo blog di un altro veneziano, nato per sbaglio a Torino, da madre venessiana, di nome Walter Fano, che nel suo post più recente ci racconta di un famosimo veniziano nato a Vellertri nel 1449, il suo logo rappresentava un’ancora e un delfino)



Felcidia
(è il blog della mia amica sarda, Alessandra, nel quale lei pubblica dei suoi lavori artistici, se siete curiosi troverete lì quel quadro di Medusa del quale sono stata io il commitente. Non si capisce subito, ma Ale è una vera artista, pitrice ed appassionata ai gioielli fatti a mano)


Alevaggio con Incusa, 2008, All righs reserved.

Cucina italiana per bulgari...e non solo
(è il blog della mia amica da 15 anni Rayna che vive a Milano ed oltre tutto è un’appassionata e bravissima cuoca per diletto. Nel suo ultimo post della versione italiana del suo blog lei racconta di un signore in cui si era imbattuta alla Pescheria, lui "conosceva tutti i tipi di pesci e di crostacei, tanto da sembrare un pescatore o marinaio di vecchia data..." invece ha scoperto di avere di fronte un cuoco esperto e modesto che poi è andata a trovare nella cucina dell’Antica Osteria Giorgione. Non mancano delle foto e la ricetta del risotto al nero di seppia.



Mes Carnets Vénitiens
(il blog di Anna Livia, il primo dei blog su Venezia che trovai e del quale parlai. Se devo dire qual è il mio blog preferito in assoluto, è probabile che io indichi il suo, però non riesco a leggerlo tutto perché il francese non è tra i miei forti, capisco abbastanza e so che mi piace la gran parte di ciò che lei fotografa e scrive)

Alloggi Barbaria Blog
(chi non conosce l’ospitalità di Fausto, il veneziano che ama la sua città con lo stesso amore che provano gli stranieri inmamorati di Venezia e tutti i veneziani d’adorazione. Fausto pubblica un nuovo post ogni mattino e fa delle foto ogni giorno. Il suo blog è un modello, un punto di riferimento per tutti noi che abbiamo la passione per Venezia, il blog di Fausto è un “maestro”, non so se mi spiego, ma chi mi capisce, mi capisce)

MAVENISE
(il blog di Maitè lo visito ogni mattina per vedere che cosa ha postato nelle prime ore del mattino ed ascoltare un po’ della musica che lei aveva scelto per i suoi sostenitori)

GONDOLA BLOG
(di Greg Mohr, the American gondoliere, “I’m a Gondola Fanatic”, dice su di se. Siete curiosi di vedere la sua gondola nel golfo di Newport?)

8 коментара:

  1. HAHAHAH! =D
    Grazie EMI!! :***
    Io resto puro di cuore: primo, non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te, e non avendolo mai fatto continuo a credere che raccontare me stesso candidamente sia giusto e corretto. NON CI AVRANNO!!

    ОтговорИзтриване
  2. Grazie Emilia per avere giocare e presentare una bella photo veneziana e blogs amici. Buona sera.
    Anne

    ОтговорИзтриване
  3. Grazie Emilia!
    Venezia attira l'interesse, ma spero soprattutto amore, di tanti e, quindi, è logico che i blogs sull'argomento siano numerosi.
    Spero, però, che tutti siano precisi e non pubblichino sciocchezze che Venezia non merita.
    Per quello che potrò mi adopererò per fare precisazioni sui vari blogs al fine di chiarire eventuali inesattezze.

    ОтговорИзтриване
  4. .... continua.

    Invito altri, soprattutto chi conosce bene Venezia, a fare altrettanto.

    ОтговорИзтриване