неделя, 19 септември 2010 г.

Il Campanile di San Marco visto dal Campanile dei Frari

Questa è la seconda foto, con il Campanile di San Marco e quello di San Giorgio Maggiore. Devo essere sincera e vi confesso che nel primo momento mi sono confusa e pensavo che il Campanile di San Giorgio Maggiore fosse quello di San Marco, subito dopo ho visto anche El Paron.

l'obligo dello zoom per El Paron che dal cella campanaria dei Frari (without zoom) sembra un più un fratello, che El Paron di casa. Il palazzo bianco con le tre fineste in forma di archi a tutto sesto allungati è la parte da dietro del "fiore del gotico fiorito sul Canal Grande" Palazzo Pisani Moretta. Quelli sono le finestrone dello scalone interno progettato da Andrea Tirali che introduce al portego trasformato la metà del Settecento in salone da ballo. Questo scalone e il salone da ballo erano voluti da Chiara Pisani e i due suoi figli uno dei quali fu procuratore di San Marco. Quando il palazzo che era in stato di forte degrado passò in eredità di Chiara, la figlia dell'ultimo discendente maschio del ramo Pisani Moretta, lei decise di abbattere la scala gotica esterna nel cortile di accesso da terra per far posto di questo scalone che risponde anche oggi durante il Ballo del Doge in Palazzo Pisani Moretta - uno degli eventi ogni anno del Carnevale di Venezia e durante le altre feste private che si organizzano lì. Noi lo vedremo nel film "The Turist" con Jonny Depp e Angelina Jolie.

Non mi piace molto usare lo zoom, perché lo zoom non trasmette quello che l'occhio vede, offre una versione "migliorata" della vista umana e dà sensazioni modificate per lo spazio e la distanza, ma lì, un po' l'ho usato, così per variare le vedute (guardate l'ultima foto di questo post, è fatta anche essa con un pizzico di zoom), nonostante che la mia digitale non sia potente e non mi permetta di fare belle foto con lo zoom.


1 коментар:

  1. E’ con estremo piacere e profonda soddisfazione che Vi annunciamo la nascita di un nuovo social network denominato: INSIEME AL CARNEVALE DI VENEZIA
    avente come dominio: http://www.insiemealcarnevaledivenezia.com

    INSIEME AL CARNEVALE DI VENEZIA e’ un social network diverso da tutti gli altri

    E’ un sito alternativo ai maestosi, generici e caotici social network che si trovano in Rete e contiene le classiche funzioni che troviamo anche in altri social network, ma di suo ha peculiarità molto importanti che sicuramente attireranno l’interesse dei cybernauti di tutto il mondo, quali, ad esempio, le sue funzioni che sono (e resteranno) sempre totalmente gratuite.

    INSIEME AL CARNEVALE DI VENEZIA è un sito elegante, dove regnano l’educazione e il rispetto verso il prossimo, in cui non si rischia di essere vittima di situazioni poco piacevoli o imbarazzanti.
    E’ un social network unico al mondo, interamente dedicato a tutte quelle persone ed agli appassionati che ogni anno si ritrovano a Venezia per dare vita al Carnevale sfoggiando i loro bellissimi costumi, unendo alla ricerca della splendida eleganza e raffinatezza del periodo d'oro della Serenissima, quell' autentica esplosione di fantasia e colori che solo una maschera veneziana può esprimere.

    Grazie all’iscrizione a: INSIEME AL CARNEVALE DI VENEZIA (che ricordiamo essere completamente gratuita) agli utenti e’ permesso creare degli album fotografici (che speriamo risulteranno enormi!) con l'inserimento delle foto dei loro meravigliosi costumi e maschere, di realizzare delle gallerie di video girati al Carnevale, di avere un proprio blog in cui poter raccontare le loro storie, di come si sono innamorati del Carnevale, della "nascita" dei loro costumi e delle esperienze vissute in quei fantastici giorni.

    Il nostro scopo è quello di coinvolgere tutti gli appassionati del Carnevale di Venezia, affinché possano ritrovarsi in una realtà virtuale, ricca di immagini, video e aneddoti, che li accomuni e che tramite questo sito possano avere l’opportunità di conoscere tanta gente appassionata come loro, con i quali poter instaurare un rapporto ed un contatto diretto.

    E’ nostra convinzione che un social network quale INSIEME AL CARNEVALE DI VENEZIA rappresenti ciò che mancava nel mondo del web.

    ОтговорИзтриване