събота, 11 септември 2010 г.

Sei Venezia(ni)

Sabato 11 settembre, nella giornata di chiusura della 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, la Biennale di Venezia offre, al pubblico veneziano, la possibilità di assistere a due proiezioni gratuite al PalaBiennale di due film Fuori Concorso. Il primo è un documentario che vedrei volentieri, pagandomi anche il biglietto.

Poi, ritirare gratuitamente il biglietto è un po' complicato. Il pubblico interessato potrà ritirare il biglietto omaggio a Ca’ Giustinian (centro storico) e alle biglietterie al PalaBiennale (Lido di Venezia) nel giorno di venerdì 10 (orari 9.00 - 12.00 e 16.00 - 19.00) e solo alle biglietterie al PalaBiennale sabato 11 settembre (orari 9.00 - 17.30), semplicemente presentando i coupon pubblicati negli stessi giorni da “Il Gazzettino” o “La Nuova di Venezia e Mestre”.


Sei Venezia un film (documentario) di Carlo Mazzacurati. Che cos’è il sentimento di una città? Sono le sue strade, la luce che la illumina, sono le persone che ci vivono e le loro storie. È tutte queste cose ma anche qualcos’altro, qualcosa che richiede tempo e attenzione per essere colto. Sei Venezia va in cerca di questo sentimento percorrendo la città e la sua laguna, scrutandone gli angoli e i giorni, ascoltando le storie di sei dei suoi abitanti: una cameriera d’albergo, un vecchio archeologo, un pensionato di Mestre, un pittore-pescatore, un ladro di appartamenti e un ragazzino.

Няма коментари:

Публикуване на коментар