петък, 24 септември 2010 г.

la Sala delle Colonne al primo piano di Ca' Giustinian


La famosa Sala delle Colonne, risalente agli anni 30, al primo piano di Ca' Giustinian, si poteva visitare gratuitamente nel periodo 29 agosto - 11 settembre 2010 mentre ospitava l’Evento Speciale della Biennale Architettura 2010, LUMA/ Parc des Ateliers, di Frank O. Gehry e Gehry Partners, LLP, un progetto architettonico per un nuovo modello culturale situato nel centro di Arles, Francia.

Ne avevo fatto un post dedicato alla riapertura di questa sala alla fine del agosto, dove anni fa, aveva cantato con il suo coro il nostro caro Sergio Piovesan. Si usava per conferenze e concerti, poi insieme all'antica Sala degli Specchi al pianoterra del palazzo, per ragioni di sicurezza, non sono più risultate idonee e quindi non più disponibili. L'antica sala degli Specchi oggi è diventata la caffetteria "L'ombra del Leone" e gli specchi si possono vedere nella Sala delle Colonne al primo piano nobile. Io ne ho visto lì quattro e ve li faccio vedere in foto presto presto in uno dei miei post successivi.


Sullo sfondo di questa foto vedete due delle quattro specchiere in vetro, bellissimi, che una volta ornavano dando il nome dell'antica Sala degli Specchi in pianoterra del palazzo, forse quando era il famoso hotel "Europa" dove alloggiava Verdi quando veniva a Venezia.

Няма коментари:

Публикуване на коментар