четвъртък, 13 май 2010 г.

Appassionate delle foto

Due gondole nella volta del Rialto, la prima sembra che attraversare il Canal Grande per girare e lasciare dietro se le acque del Canalasso o forse ritornare indietro. Se ingrandiamo l'immagine vediamo che la donna nella seconda gondola è in piedi e ormai fa delle foto al Ponte di Rialto

la prima gondola lascia il Canal Grande per entrare nel Rio del Fontego accanto il Fontego dei Tedeschi, oggi la reggia delle Poste italiane a Venezia

che bella la luce questo tardo pomeriggio di metà settembre

Un'altra gondola è arrivata, passando sotto il ponte, adesso si incroceranno

La gondola si avvicina, non so anch'io con che cosa mi attira, ma la seguo da un minuto o forse di più. Si avvicina e mio marito che sta sotto mi indica questa gondola e soprattutto il gondoliere che gli sembra lo stesso che a luglio gli aveva chiesto 20 euro al traghetto di Santa Sofia e Pescheria e aveva anche cantato per Venezia e l'amore.

Io però dal ponte non posso capire perché me li indica e scatto, ci sarà qualcosa che gli avrà fatto impressione, penso e continuo a seguire questa gondola col mio obbiettivo, per eccellenza turistico, non professionale.

La fotografa che ha un obbiettivo assai diverso qui si è messa in una posizione abbastazna interessante e scatta delle foto del Ponte di Rialto, il gondoliere cerca di aiutarla per offirle il miglior campo visivo. Se è quello, in questo non canta.

Alla fine anche questa gondola si reca per entrare nel Rio del Fontego che confluisce nel Canal Grande, la fotografa si gira verso il gondoliere e chissà che gli dice, gli ringrazia forse.

2 коментара:

  1. Il gondoliere di Santa Sofia chiedeva 20 euro per andare dove?

    ОтговорИзтриване
  2. ehe, Sergio,
    per il traghetto, ma scherzava per vedere cosa dicevamo. La storia l'avevo raccontata in un alto post intitolato Teatro in gondola alla fine abbiamo pagato 1 euro per due, ma quello si divertiva mentre vogava pensando che il suo scherzo era riuscito di spavantarci.

    ОтговорИзтриване