вторник, 18 май 2010 г.

Una foto che mi ha mandato Ingo Staht

Chi è Ingo Staht? Vi ricordate la foto che avevo pubblicato una settimana fa, prestata dal blog di Greg Mohr, quella foto con the German gondoliers? Ingo Staht è uno dei tre gondolieri venuti a Venezia dalla Germania, uno di quelli seduti nella nuova gondola di Uwe, che nella foto era il poppiere. L'altro seduto nella gondola accanto ad Ingo in quella foto è Jürgen Riegel che il giorno dopo, aveva fatto la foto che vi offro a vedere ora.

Ingo ormai è un amico. Sì, sì, lo posso dire. Nelle sue e-mail si può leggere

Dipl.-Kfm. Ingo Stahl
Gondoliere

ma non ci diamo "del tu" e ci scriviamo in italiano, non in inglese dove non c'è "tu" e "Lei" e la forma cortese se capisce solo dal contesto e l'intonazione.

photo by Jürgen Riegel

Questa foto Jürgen l'aveva fatto il 27 ottobre 2009 ,proprio il giorno dopo dell'acquisto della gondola da Uwe Kunze a Venezia nella quale li abbiamo visto fotografati da Stine, la figlia di Uwe su Canal Grande vicino all'imbarcadero di Ca' d'Oro. Il giorno dopo, loro, tutti e tre gondolieri insieme alla figlia di Uwe, che si chiama Stine (non Tine) hanno vogato nella laguna e sono andati all'isola di Campalto e poi da GSVVM di San Giuliano (un'altra isola nella laguna non lontano dalla terraferma di Mestre) dove credo Jürgen abbia scattato la foto.
Se non era proprio così ed io non abbia capito bene, Ingo si farà vivo e farà delle correzioni.

1 коментар:

  1. questa è la mascareta con la quale gli amici hanno fatto il giro in laguna, nella foto vedaimo Uwe e Ingo che la "portano" verso l'acqua.

    ОтговорИзтриване