вторник, 4 май 2010 г.

Ritrovata testa statua Sior Rioba

Главата на статуята Сиор Риоба, изчезнала в нощта на 1 май, е била намерена в сестиере Канареджо от работник по чистотата, който я занесъл в полицията. До този момент не е ясно дали е било поръчкова кражба или акт на вандализъм.



E' stata ritrovata la testa marmoria della statua di "Sior Rioba", rubata il primo maggio in Campo dei Mori, a Venezia. La testa, caratterizzata dal naso in ferro che la leggenda vuole portare fortuna, è stata rinvenuta a Cannareggio da un operatore ecologico che poi l'ha consegnata ai carabinieri. Al momento non è ancora chiaro se si è trattato di un furto su commissione o di un atto vandalico.


E' stata ritrovata la testa marmoria della statua di "Sior Rioba", rubata il primo maggio in Campo dei Mori, a Venezia. La testa, caratterizzata dal naso in ferro che la leggenda vuole portare fortuna, è stata rinvenuta in una calle a Cannareggio da un operatore ecologico che poi l'ha consegnata ai carabinieri. Al momento non è ancora chiaro se si è trattato di un furto su commissione o di un atto vandalico.

L'Associazione Olivolo, a difesa delle tradizioni veneziane, aveva anche creato su Facebook una frequentatissima pagina "Cercasi Rioba disperatamente" e proprio dal social network è arrivata la buona notizia del ritrovamento. In città ci si prepara ad una grande festa.

Fonte: Stef e http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo480678.shtml

Няма коментари:

Публикуване на коментар