вторник, 2 март 2010 г.

la fine di rio del Malcanton


Se l'avessi fatta io questa foto l'avrei dedicata a Sergio da cui ho saputo dove si trova a Venezia questo posto. Però la foto l'avevo trovata e scaricata da internet un mese fa senza segnarmi chi la fece. E cercandola oggi per scrivere il nome del fotografo non l'ho trovata. Comunque mi affasciana e mi chiedo perché sta gondola è bianca.

Volevo conoscere questo posto e l'ho trovato nei percorsi di Sergio Piovesan, nella sezione dedicata ai rii veneziani. Questo posto è dopo la seconda curva del Rio del Malcanton (che infatti è la contunuazione del Rio del Gaffaro) che confluisce nel Rio Nuovo. Tutto questo al sestriere Dorsoduro se non mi sbaglio.
Sempre da Sergio ho saputo che lì si può vedere l'unico semaforo che esistente a Venezia.

http://www.piovesan.net/



1 коментар:

  1. Grazie per i riferimenti al mio sito.
    La gondola è bianca perché non è di quelle per il servizio pubblico, ma si tratta di una gondola di un gruppo sportivo remiero. I rematori sono quattro e si stanno allenando per qualche regata.

    Ho messo il link del tuo blog sul mio.

    ОтговорИзтриване