сряда, 10 март 2010 г.

Santa Maria dei Miracoli, the jewel box

La questione è da dove raggiungerla per vederla per la PRIMA VOLTA

Direi arrivando dal campo Santa Maria Nova. Ci sono oltre cinque varianti di raggiungerla a piedi o in gondola. E bellissima da ogni punto di vista ed è una delle poche chiese veneziane che si possono girare e vedere da tutti i lati.





qui si può scendere dalla gondola o si può prendere una godola se il gondoliere merita i soldi che vuole


e così si vede se si arriva in barca, quei ragazzi nella barca bianca avevano uno stereo nella barca e si sentiva una bella musica romantica e solo strumentale ancora prima del loro arrivo, erano giovani e ed è stato bellissimo essere lì quando hanno passato nel pomeriggio di 3 novembre 2009

tutta rivestita di marmo policromo

camminando verso la facciata dei Miracoli

e da un altro angolo visivo e si arriva da campo Santa Maria Formosa e Campo Santa Marina
così si vede se si arriva da Fondamenta Soranzo van Axel e dal ponte delle Erbe che si trova accanto il palazzo Pisani sopra la rio della Panada

entriamo?

così vedi l'interno per prima volta una domenica del settembre 2008

allora non vidi le sirene dentro

Rio dei Miracoli

la facciata come aparve nel film "Don't look now" in un giorno di nebbia agli inizi di anni 70

2 коментара:

  1. Per vederla quasi tutta bisogna arrivare da Campo S.Maria Nova. Dalla altre parti la visione è un po' limitata.
    Sei stata fortunata a sentire da un "barchino" (così vengono chiamate la barche, non classiche veneziane, con motori fuoribordo) musica romantica e strumentale; di solito si tratta di musica da discoteca e ad alto volume.

    ОтговорИзтриване
  2. Sì, Sergio, quei ragazzi sapevano cosa andava bene ai rii veneziani, infatti alla festa del Redentore si sentiva un altro tipo di musica dalle barche pieni di giovani, io avevo letto in un libro di Erica Jong che in quella festa dalle barche si sentiva la musica di Vivaldi e Albinoni ma quello era forse negli anni 80 o 70, l'anno scorso dalle barche con i giovani che passavano per Canal Grande verso il bacino di San Marco si sentiva solo "tecno"

    ОтговорИзтриване