четвъртък, 24 юни 2010 г.

la casa del Signore dei Campanili


Prima devo precisare che si tratta della casa di un personaggio (per carità, esiste anche la casa di Giulietta a Verona)(con questo, certamente non volevo dire che mi sentivo all'altezza di Shakespeare) ma la casa rosa con il finto campanile o belvedere del Signore dei Campanili (lui preciserebbe che fosse solo la sua casa virtuale) si può vedere anche dall'alto del Campanile di San Marco!
E' molto facile riconoscerla nella foto di scarsa qualità che non mi vergogno di mostrarvi. E' la casa di color rosa con il campanile finto al fianco del campanile con impalcature, quello di San Salvador.

E la cosa che scometto che vi soprenderà è che si può vedere dal bordo di una nave di crociera! Sì, sì, l'ho riconosciuta subito nella foto seguente che ho scaricato dal sito di A lover of Venice.

© photo by A Lover of Venice

Guardate attentamente, se volete potete vedere e le altre sue foto scattate da "Costa Serena" pubblicate nel suo bel sito dedicated to the Queen of the Adriatic or, in the words of Joseph Brodsky, "the greatest masterpiece our species produced."

Eccola qua la casetta rosa con il finto campanile nelle due delle foto di Fausto scattate dal campanile di San Zulian. La casa del Signore dei Campanili è proprio accanto al campanile in restauro di San Salvador. Poi riconoscete facilmente la sua forma.

© foto by Fausto Maroder

Altre viste dal Campanile di San Zulian potete vedere nel post Vista dal Campanile di San Zulian e nel post Campanile di San Zulian pubblicati nel suo Alloggi Barbaria Blog.

© foto by Fausto Maroder

6 коментара:

  1. E dico che è la casa del Signore dei Campanili perché quello che l'aveva voluta così era stato un grande amante dei Campanili più o meno come il nostro Fausto ma aveva usato altri mezzi per dar espressione alla sua passione erigendo quel belveder o se preferite 'finto campanile'. Sono certa che se quel signore poteva vedere le foto di Fausto fatte dall'alto dei campanili di Venezia provava molta invidia per i mezzi tecnici della fotografia di oggi.
    Sorry, Fausto, ma anche Neo non era l'unico ONE (era il terzo, se non sbaglio :)

    ОтговорИзтриване
  2. Cerco, cerco ma non trovo la casa del Signore dei campanili :-(((le fotografie sono molto molto belle… Vedere Venezia così di su!!SUPER ma non trovo..:-((

    ОтговорИзтриване
  3. Danielle,
    hai provato di ingrandire le foto? Comunque ho pubblicato anche due delle foto di Fausto scattate dal Campanile di San Zulian con lo zoom e vedendo la sua forma particolare sarà più facile riconoscerla.

    ОтговорИзтриване
  4. Vi piace il colore della "mia" casa? Altrimenti la prossima volta la farò ridipingere di un colore diverso.... :O)

    ОтговорИзтриване
  5. Per me il color rosa va benessimo. Mi piace molto anche quando un uomo o un ragazzo indossa una camicia rosa. Non tutti i maschi osano di vestirsi in color rosa.

    ОтговорИзтриване