събота, 26 юни 2010 г.

un leone marciano in campo Santa Maria Mater Domini

La mia "caccia di leoni" alati o no a Venezia continua anche davanti al computer a casa mia in Bulgaria. Ieri ho trovato questo che orna la pentafora in stile gotico di casa Viaro-Zane (al numero 2120-22 in campo Santa Maria Mater Domini). Quella splendida pentafora l'avevo fotografato anch'io, ma il leone di San Marco fra le basi delle due collone nel finto balcone l'ho visto proprio ieri nella foto scattata da Anna Livia. E' un bassorilevo per eccellenza, cioè il rilievo è abbastanza basso. Per vederlo ci vuole cliccare sulla foto per ingrandirla. La prossima volta che torno in quelle parti lo guardo attentamente e aggiungo qua delle mie osservazioni.

© foto by Anna Livia pubblicata nel suo post dedicato alle finestre veneziane Fenetres nel suo blog Mes Carnets Vénetiens.



Potevo pubblicare anche la mia foto con la pentafora gotica come particolare, ma visto che la presenza del leone marciano l'ho notata nella foto di Anna Livia ho deciso di pubblicare qui la sua foto come omaggio. La mia chi si interessa la può vedere se scrive nella casella di ricerca nell'angolo superiore a sinistra del blog Campo Santa Maria Mater Domini.

Няма коментари:

Публикуване на коментар