събота, 29 май 2010 г.

Guardando il ragazzo con la rana

photo by Pierre Pareja

Vedendo la foto di Pierre Pareja pubblicata una settimana fa nel suo blog Venice Daily Photo ho capito che c'è una petizione per tornare per la prossima celebrazione del Redentore del 17 luglio il Lampione della Punta della Dogana. Credo che il ragazzo con rana di Charles Ray dovrebbe andarsene, ormai l'hanno visto tutti. L'anno scorso quando siamo stati per la festa del Redentore pensavo che fosse rimasto lì solo per qualche mese, ma l'ho visto nelle foto di Fausto d'iverno, nelle foto della mia amica Rayna d'inizio primavera, nella copertina di una nuova guida presentata da Anna Livia, ed ora vedo la petizione "Vogliamo indietro il Lampione di Punta della Dogana!!!" creata e scritta da Manuel Vecchina. CLICCA QUI PER LEGGERE LA PETIZIONE

http://www.firmiamo.it/vogliamo-indietro-il-lampione-di-punta-della-dogana---

Credo Pierre Pareja la firmi, sono curiosa che commento farà Sergio, e che ne pensano Walter e Fausto. Io devo pensarci, da una parte aprezzo l'arte contemporanea, dall'altra parte Sig. Pinault non mi è molto simpatico e preferirei che lo facesse togliere dalla Punta della Dogana quel ragazzo. Poi sulla terrazza di Peggy Guggenheim ogni tanto si vede un'opera diversa e questo lo mostro in uno dei post seguenti. Forse Sig. Pinault voleva che lo conoscevano quel ragazzo di Charles Ray e dopo che diventerà famoso venderlo per qualche millione in più. No so, ma forse la petizione la firmerò anch'io.

Pierre Pareja ha scritto:

Watching Charles Ray's Boy with Frog, and being watched carefuly by the security guard... This is the Dogana di Mare. I remember the time, years ago, when one could sit here and dream, at dawn, alone or with a loved one. This used to be by far the most magical place in Venice. The Times They Are A-Changin'

2 коментара:

  1. Prima ho chiesto Christian se firmerebbe questa petizione e lui mi ha risposto:
    "Come faccenda mi lascia abbastanza indifferente"

    Ho domandato anche Fausto che ne pensa e lui ha detto:
    "Ammetto che con tutti i problemi che ci sono a Venezia la presenza o meno del Ragazzo con la Rana non mi dà troppi pensieri."

    ОтговорИзтриване
  2. Ecco perché Sergio oltre il mio principe è il mio modello di riferimento. Trascrivo qua il suo commento di venessian ancùo e anca doman:

    Il "ragazzo con la rana" in punta della dogana??? DEVE ESSERE RIMOSSO!!!

    ОтговорИзтриване